Natale in armonia per IO SONO ENEA

“I Giovani Filarmonici Pontini” nascono nel 2000, grazie alla dedizione della violinista Stefania Cimino e di un gruppo di studenti. Trenta ragazzi che,  completate le scuole  ad indirizzo musicale, decidono di portare sul palcoscenico nazionale ed internazionale la loro passione per gli strumenti musicali, attraverso un repertorio che spazia dalla musica barocca a quella contemporanea. Il successo riscosso in questi anni è tanto che “rilevato l’alto valore dell’iniziativa e l’indubbio interesse che susciterà” la Provincia di Latina concede loro il Patrocinio per tutte le attività.
Nel 2012 si costituiscono come Associazione e avvertono subito la necessità di far coincidere i propri impegni con l’organizzazione di concerti di beneficenza  e raccolta fondi. L’intento è quello di diffondere e sostenere, attraverso la musica, progetti e idee a favore di una società senza barriere di pensiero, cultura, religione.
Il 13 dicembre “I Giovani Filarmonici Pontini” saranno al Teatro Fellini di Pontinia con un concerto di brani di Natale. Ospiti della serata le cantanti Laura Sangermano e Vanessa Cocuzzi, che si sono distinte  al Concorso di Esecuzione Musicale “Città di Latina”.
INGRESSO € 10,00

lunedì 13 Dicembre – 21:00
21:00