WORKSHOP DANZATORI

Il Teatro Fellini di Pontinia ospiterà in occasione dello spettacolo del 7 novembre DANCING PARTNERS, due laboratori gratuiti per chi in possesso del biglietto a cura delle compagnie Thomas Noone Dance (Spagna) e Company Chameleon (Inghilterra).
I laboratori sono aperti a danzatori ed allieve/ allievi delle scuole di danza, è necessaria la prenotazione entro e non oltre il 5 novembre.

PROGRAMMA
Sabato 6 novembre dalle ore 16.00 alle ore 18.00- Company Chameleon (Inghilterra)- Contact improvisation

La compagnia Chameleon, fondata e diretta da Anthony Missen e Kevin Edward Turner  crede nel Dance Theatre come metodo fondamentale per il cambiamento sociale. Il loro lavoro permette allo spettatore di sperimentare l’arte della danza, affrontando in modo creativo i problemi e le difficoltà. La compagnia Chameleon porta dunque in scena storie, racconti e archetipi alla vita con bellezza, forza e intensità. Il loro lavoro ha lo scopo di colmare il divario tra la danza teatrale contemporanea, gli artisti e il pubblico. L’ispirazione per il loro lavoro è di ampio respiro: osservazioni sociali, domande sulla condizione umana, identità e concetti astratti.
Sabato 6 novembre dalle ore 18.00 alle ore 20.0 – Thomas Noone (Spagna)- Contemporaneo

Thomas Noone Dance (TND) è una compagnia di danza contemporanea che porta in scena il lavoro dell’omonimo coreografo Noone con l’obiettivo di costruire un’emozionante danza fisica. Dalla sua nascita, nel 2001, TND ha sviluppato uno stile inconfondibile che coniuga un’elevata capacità tecnica dei ballerini a una ricerca su un linguaggio capace di suscitare emozioni utilizzando il corpo come mezzo di espressione artistica andando a produrre oltre 32 creazioni tra spettacoli di formati maggiori e piece per famiglie. Dal 2008 infatti la compagnia è sempre più attiva in progetti socio-culturali utilizzando la danza come strumento di integrazione e coesione, con particolare interesse per i giovani e la danza inclusiva. Dal 2006 TND è diventata compagnia residente al SAT! Theatre, passaggio che ha permesso un notevole ampliamento del repertorio e la messa in scena di nuove iniziative con lo scopo di esplorare obiettivi culturali e socio-educativi diversi per creare ulteriori metodi per comunicare con il pubblico.

sabato 6 Novembre – 16:10
16:10

Teatro Fellini Pontinia

Informazioni